Servizio ai piani

Lady Sara considera la pulizia professionale un aspetto fondamentale per garantire elevati standard di qualità per clienti degli alberghi. Pulire le camere di una struttura alberghiera significa infatti assicurare una pulizia sempre eccellente unita alla cura dei dettagli e all’attenzione particolare per le esigenze del cliente, seguendo precisi standard di qualità.

Oltre a trasmettere un’immagine di ordine e cura, tutto il personale deve sapersi rivolgere alla clientela in modo cortese e professionale, sorridendo, salutando e rispondendo ad eventuali richieste; perché l’immagine di un albergo è frutto dell’atmosfera che tutto il personale riesce a trasmettere ai suoi ospiti.

I nostri addetti ai piani prestano massima attenzione alla cura di ogni dettaglio e garantiscono: accuratezza sia nelle pulizie che nell’ordine della stanza, puntualità durante gli orari di lavoro, discrezione e l’utilizzo di divise sempre pulite e stirate con particolare riguardo al decoro personale.

Servizio in camera

Innanzitutto la cameriera raggiunto il piano al quale assegnata, preleva dall'office il carrello di servizio accertandosi che questo sia fornito di detergenti, guanti, panni, sacchetti raccolta rifiuti, biancheria piana, spugne e linea cortesia.
1. Raggiunta la porta della stanza da pulire, si accerta che la stanza non sia occupata dall'ospite, bussando ed attendendo risposta. Poi posiziona il carrello davanti alla porta rivolto verso l'interno in modo da impedire l'accesso ad estranei ed avere facile accesso ai prodotti.
2. Come prima cosa, la cameriera apre le finestre per aerare gli ambienti e procede con il controllo del frigo bar; procede con lo spogliare i letti facendo attenzione a non appoggiare mai a terra i piumini e le lenzuola, ritira la biancheria sporca mettendola nell'apposito sacco di raccolta e svuota i cestini.
3. Le pulizie iniziano dal bagno, spargendo all'interno del wc un prodotto disincrostante- sanificante, per poi procedere con la pulizia meccanica di tutte le superfici. Il lavaggio del pavimento e successiva asciugatura completano l'operazione di pulizia del bagno.
4. Terminata la cura del bagno è importante procedere con ordine al riassetto della camera: rifacimento del letto, spolveratura pavimento, pulizia di tutti gli arredi. Con panno in microfibra e prodotto sanificante si puliranno accuratamente il telecomando tv, gli interruttori e le maniglie, in quanto riscontrati da uno studio scientifico universitario, come le parti più inquinate nelle stanze di hotel.
5. Terminate le operazioni generali di pulizia, si procederà con il ripristino della biancheria pulita ed il lavaggio del pavimento concluderà l'operazione di cura della camera. Spegnendo tutte le luci si chiuderà la stanza che sarà pronta per essere riutilizzata.

Sicurezza del personale


Lady Sara si preoccupa di seguire e rispettare tutte le norme di sicurezza necessarie in tutti gli ambienti di lavoro. Prima di tutto le calzature, indossate dal personale, sono estremamente importanti perché devono essere comode e sicure, proteggere il piede e possibilmente avere una suola di gomma. Inoltre un vestiario non conforme alle regole incide in modo rilevante nei sistemi di sicurezza e prevenzione; per questa ragione Lady Sara utilizza solo divise e capi idonei allo svolgimento delle singole mansioni assegnate a ciascun membro del proprio staff.

Hotel service. female housekeeping worker with vacuum cleaner in room apartment